Don Backy: chi è, età, canzoni, oggi, figli, moglie

Don Backy è un cantautore, attore e scrittore di grande successo che piace molto al grande pubblico. Negli anni passati è stata una vera e propria celebrità della musica italiana. Oggi,mercoledì 26 maggio, Don Backy sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Don Backy: chi è?

Don Backy, vero nome Aldo Caponi, nasce a Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, il 21 agosto 1939. Ha 81 anni e quest’estate ne compirà 82, il suo segno zodiacale è quello del Leone. Lui presto si appassiona alla musica e giovanissimo inizia a suonare la chitarra ispirato dai film degli anni Cinquanta. Don Backy fa il suo esordio nel mondo della musica rock e di giorno svolge parallelamente il suo lavoro in una conceria di pellami. Nel corso degli anni si afferma molto ed entra nel Clan Celentano, e così cambio il suo nome in quello di Don Backy. In seguito a varie vicende, anche legate alla falsificazione di una firma per cedere un brano ad Ornella Vanoni ben presto Don Backy si separa dal Clan.
Negli anni Ottanta e Settanta lui continua la sua carriera da solista e lo abbiamo visto pubblicare numerose canzoni.

Don Backy: vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Don Backy è estremamente riservato. Sappiamo però che è sposato da moltissimi anni con Liliana Petralia. La coppia si è conosciuta nel 1964 e si sono sposati nel 1968 e nel 1969 nasce il loro unico figlio Emiliano.