Europa League, la finale: location e pubblico

La Finale di Europa League 2020/21 tra Villareal Manchester United si disputerà mercoledì 26 maggio 2021.

L’atto finale dell’edizione corrente dell’Europa League tra le due compagini avrà luogo presso il Gdańsk Stadium, situato a Danzica, in Polonia, fischio d’inizio ore 21.00 ora italiana. Arbitro dell’incontro il francese Clément Turpin.

La UEFA ha comunicato che il match sarà aperto al pubblico per il 25 % della capienza originale dell’impianto, stabilendo quindi il limite virtuale massimo di 9500 spettatori.
Le rappresentanze di Villareal e Manchester United potranno contare su 2000 tifosi per parte, mentre altri 2000 tifosi neutrali potranno essere accolti nello stadio.
Saranno permesse cinque sostituzioni, che aumentano a sei in caso di tempi supplementari.

Le squadre andranno a contendersi il secondo trofeo più importante del continente, dopo la Champions League, ed anche l’accesso alla fase a gironi proprio della prossima Champions League, anche se il Manchester United ha già raggiunto questo traguardo, essendo arrivato il seconda posizione nel proprio campionato.
La vincente dell’incontro sfiderà la vincente tra Chelsea e Manchester City, le due finaliste di Champions League 2020/21, nella prossima Supercoppa Europea.