Federico Bernardeschi: chi è, età, fidanzata, figli, stipendio

Federico Bernardeschi, prodotto del vivaio della Fiorentina ed attualmente alla Juventus dal 2017 è tra i possibili convocati nella Nazionale Italiana allenata da Roberto Mancini in vista di Euro 2020, nonostante le ultime annate in bianconero non siano state particolarmente soddisfacenti.

Federico Bernardeschi, nato a Carrara il 16 febbraio 1994, a 6 anni entra nel settore giovanile dell’Atletico Carrara prima di passare alla Polisportiva Ponzano, dove vi resterà fino al 2003, anno in cui passa nel settore giovanile della Fiorentina, dove in 10 anni scalerà tutta la trafila delle giovanili. Nel 2013 passa in prestito al Crotone in Serie B, dove contribuisce con i suoi 12 gol in 38 presenze a qualificare i pitagorici per i playoff. La Fiorentina esercita il controriscatto riportandolo alla base e permettendogli di esordire in viola nel settembre del 2014 contro il Genoa. Segnerà il suo primo gol con la Fiorentina nella sfida di Europa League contro il Guingamp anche se è costretto a stare fuori buona parte del campionato a causa di un infortunio. Sotto la guida di Paulo Sousa la stagione successiva viene schierato con continuità e la stagione 2016/17 è sicuramente la migliore per lui, visto che segna in tutto 14 reti (11 in campionato) tra le quali quella sul campo del  Borussia Mönchengladbach che vale la prima vittoria della società viola in Germania.
La stagione successiva passa alla Juventus per 40 milioni di euro (più futura rivendita), nella sua prima annata vince lo scudetto e Coppa Italia, riuscendo a trovare inizialmente abbastanza spazio sotto Allegri e Sarri (anche se i gol sono più rari), mentre nell’ultima stagione con Pirlo è stato impegnato anche come terzino con risultati non soddisfacenti.
Con la Nazionale conta 29 presenze e 5 reti, dopo aver giocato in tutte le selezioni giovanili azzurre.
Il suo stipendio annuale con la Juventus attualmente è di 4 milioni di euro.

Federico Bernardeschi è legato sentimentalmente con l’ex GF Veronica Ciardi, dalla quale ha avuto la figlia Deva.