Alessandro Florenzi: chi è, età, carriera, moglie, stipendio, figli

Alessandro Florenzi è un calciatore italiano di grande successo, dal grande talento calcistico ed è infatti molto apprezzato dal pubblico. Attualmente il calciatore gioca al Paris Sanit – Germain in prestito dalla Roma. Sono insistenti le voci secondo cui Simone Inzaghi, nuovo allenatore dell’Inter, lo voglia in forze alla sua squadra per la prossima stagione. Scopriamo qualcosa in più sul calciatore.

Alessandro Florenzi: chi è?

Alessandro Florenzi nasce a Roma l’11 marzo 1991, ha 30 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. Il calciatore è cresciuto nel settore giovanile della Roma, ed è stato il capitano del settore Primavera, con cui ha vinto lo scudetto nella stagione 2010-2011. Il 22 maggio 2011 Alessandro Florenzi ha il suo debutto in Serie A con la Roma, sostituendo Francesco Totti. Viene poi ceduto al Crotone e nel 2012 la Roma riscatta il calciatore per 1,25 milioni di euro. Inizia così a tutti gli effetti l’avventura tra le file giallo rosse di Alessandro Florenzi. Il calciatore il 26 ottobre 2016 riporta un grave infortunio al ginocchio sinistro, ovvero la rottura del legamento crociato anteriore, viene subito operato e poche settimane dopo il rientro in campo riporta un infortunio della stessa indole. Nel 2020 Alessandro Florenzi passa in prestito al Valencia e nel settembre dello stesso anno passa al Paris Saint – Germain, con cui quest’anno ha vinto la Supercoppa francese. Ora ci sono insistenti voci che lo voglio molto vicino all’Inter, ci sono dunque buon probabilità che il prossimo anno Alessandro Florenzi vesta la maglia nero azzurra.

Alessandro Florenzi: vita privata

Alessandro Florenzi è sposato dal 2015 con Ilenia Atzori. La donna non appartiene al mondo dello spettacolo e la coppia ha una figlia di nome Penelope nata nel 2016.
Alessandro Florenzi percepisce uno stipendio pari a 3 milioni di euro a stagione.