Antonello Venditti: chi è, età, compagna, canzoni, figli

Antonello Venditti è un cantautore romano di enorme successo che piace moltissimo al grande pubblico. Lui questa sera, sabato 29 maggio, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno in quanto ospite a Top Dieci condotto da Carlo Conti. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Antonello Venditti: chi è?

Antonello Venditti nasce a Roma l’8 marzo 1949 ed ha 72 anni, ed è del segno zodiacale dei Pesci. Lui è considerato tra i più popolari cantautori ed è tra gli artisti romani che hanno venduto più dischi. La sua famiglia d’origini è una famiglia borghese, padre viceprefetto di Roma e mamma insegnante liceale. Antonello Venditti inizia la sua carriera sin da giovanissimo ed ottiene fin da subito un grande successo tra il pubblico. Lui non trascura mai gli studi, infatti nel 1973 si è laureato all’Università de La Sapienza di Roma in Giurisprudenza. Ben presto però per Antonello Venditti arriva il primo contratto discografico importante e numerosissime sono le sue canzone di enorme successo.
Tra le sue canzoni più belle troviamo:
– Notte prima degli esami
– Ci Vorrebbe un amico
– Sotto il segno dei Pesci
– Buona Domenica
– Alta Marea
– In questo mondo di ladri
– Benvenuti in Paradiso
– Che fantastica storia è la vita
– Unica

Antonello Venditti: vita privata

Antonello Venditti è stato sposato con Simona Izzo da cui ha avuto un figlio di nome Francesco che lo reso nonno. Poi lui ha avuto una storia con Monica Leofreddi, che lo ha lasciato per un altro uomo.

Leggi anche -> Monica Leofreddi: chi è, età, carriera, perché ha lasciato Antonello Venditti?