Hakimi: chi è, età, stipendio, PSG, vita privata

Hakimi, nome completo Achraf Hakimi Mouth, è un calciatore marocchino di ruolo difensore o centrocampista di grande successo. Il suo nome è ora su tutti i giornali perché sembra che lascerà le file nero azzurre per il Paris Saint – Germain. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Hakimi: chi è?

Hakimi nasce a Madrid il 4 novembre 1998, ha 22 anni e quest’anno ne compirà 23, il suo segno zodiacale è quello dello Scorpione. La sua famiglia ha origini marocchine, ma i suoi genitori sono ben presto emigrati in Spagna. Lui è mussulmano praticamente, come la sua famiglia. Hakimi sin da subito ha avuto una grande passione per il calcio da sempre, lui è un calciatore molto versatile e dotato di grande abilità tecnica e velocità. Lui è considerato una dei terzini più forti dell’attuale panorama calcistico.
Hakimi a soli 8 anni entra nel settore giovanile del Real Madrid e nel 2016 viene inserito nel Real M. Castilla che milita nella seconda divisione. Riceve poi ben presto la convocazione nella prima squadre e gioca varie partite con il Real Madrid. Nel 2018 viene ufficializzato il suo trasferimento al Borussia Dortmund dove vince la Supercoppa di Germania.
Hakimi nel luglio 2020 passa all’Inter dove quest’anno si è distinto per sue qualità tecniche e la sua velocità ed ha conquistato lo scudetto. A soli 17 anni lui fa il suo esordio nella Nazionale marocchina.
Attualmente Hakimi guadagna 5 milioni di euro netti a stagione.

Hakimi: vita privata

Hakimi è sposato con Hiba Abouk un’attrice di origini tunisine che vive e lavora in Spagna. La coppia nel febbraio 2020 ha avuto il loro primo figlio.