Jason Dupasquier chi è: età, carriera, incidente, Moto3

Jason Dupasquier è un giovanissimo pilota di Moto3 di nazionalità svizzera che ha subito un grave incidente durante le qualifiche per il GP d’Italia sotto l’egida CarXpert PrüstelGP.
Il giovane svizzero si è infatti scontrato con le moto degli altri due piloti Ayumu Sasaki e Jeremy Alcoba. Sasaki e Dupasquier sono stati immediatamente soccorsi, mentre Alcoba si è ripreso poco dopo. Dupasquier è stato immediatamente soccorso tramite un elicottero e trasportato d’urgenza a Firenze, mentre le qualifiche, dopo essere state ovviamente interrotte con la bandiera rossa (che ha segnalato l’incidente), sono proseguite successivamente.

Jason Dupasquier, nato a Bulle, in Svizzera, il 7 settembre 2001, è “figlio d’arte”, visto che il papà Philippe è stato un taletuoso pilota di motocross.
Da piccolissimo si appassiona alla moto, quando è adolescente partecipa e vince la ADAC Junior CUP. Nel 2020 arriva il suo esordio nel campionato motomondiale Moto3, l’anno dopo viene confermato nel medesimo team CarXpert PrustelGP assieme al compagno e coetaneo Ryusei Yamanaka.