Simone Inzaghi: chi è il nuovo allenatore dell’Inter? Età, moglie, figli

Simone Inzaghi è da pochi minuti ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter, comunicato dalla società calcistica nerazzurra che lo ha scelto in sostituzione di Antonio Conte. Il tecnico piacentino ha firmato un contratto biennale che sarà attivo dal 1° luglio 2021, e da alla guida della Lazio si è rivelato uno degli allenatori più interessanti del panorama italiano ed europeo.

Simone Inzaghi, fratello minore di Filippo, è nato a Piacenza il 5 aprile 1975, assieme al fratello si avvicina al calcio, entrando nei primi anni 90 nelle giovanili della società della propria città. A partire dai 18 anni viene mandato in prestito in serie C2 e C1, dove veste le casacche del Carpi, Novara, Lumezzane ma è con il Brescello che riesce a trovare una certa confidenza con il gol: nel 1998 ritorna al Piacenza in Serie A dove ben figura, al punto da meritarsi una chiamata della Lazio, all’epoca una delle squadre più forti in Italia, non è sempre titolare ma contribuisce con i suoi gol ai successi dei capitolini, vincendo uno Scudetto, una Supercoppa Uefa, tre Coppe Italia e due Supercoppe Italiane.
Resta in biancoceleste fino al ritiro nel 2010 con i poco fortunati prestiti alla Sampdoria ed Atalanta nel mezzo, e resta nell’ambiente biancoceleste come allenatore degli Allievi e poi Primavera e nella prima vera2016 prende il posto di Stefano Pioli come tecnico della prima squadra: la stagione successiva sembra destinato alla Salernitana ma il mancato approdo di Marcelo Bielsa sulla panchina biancoceleste, vede Lotito confermarlo alla Lazio, dove guiderà la società capitolina al ritorno in Champions League ed alla conquista di una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Dopo circa 20 anni di militanza, tra calciatore e allenatore, alcune settimane fa la Lazio comunica la separazione tra tecnico e società.

Simone Inzaghi è stato legato per diversi anni con la conduttrice e showgirl Alessia Marcuzzi, dal 1998 al 2006. La coppia ha avuto un figlio, Tommaso, nato nel 2001.
Dopo la separazione, Simone ha conosciuto l’imprenditrice Gaia Lucariello che ha sposato nel 2018. La nuova coppia ha avuto due figli, Lorenzo e Gaia.