Francesca Fagnani: chi è, età, carriera, fidanzato

Francesca Fagnani, di professione giornalista, nel corso degli anni ha “scalato” le posizioni in Rai, ed oggi è l’apprezzata conduttrice del format Belve.
La Fagnani è anche nota per essere la compagna di Enrico Mentana, uno dei volti più conosciuti del giornalismo italiano.

Francesca Fagnani, classe 1978, oramai diversi anni fa ha acquisito un dottorato in filologia dantesca, portato a termine dopo aver frequentato l’Università La Sapienza di Roma ed in parte durante il periodo passata New York. Come lei stesso ha rivelato, nei primi anni 2000 si reca presso gli studi Rai dove inizia a lavorare come stagista e in pochi anni è riuscita a farsi apprezzare dall’ambiente per la grande professionalità e capacità.
Dapprima ha assistito Michele Santoro durante la conduzione di Ballarò, in seguito è diventata conduttrice di Belve (essendone anche la co-autrice). Proficua anche l’attuale conduzione del programma Seconda linea.

Francesca Fagnani è legata sentimentalmente con Enrico Mentana dal 2013. La coppia è molto riservata anche se è noto che l’ex moglie di Enrico, Michela Rocco di Torrepadula, ha più volte rivolto parole non gentili nei confronti di Francesca.
Francesca non ha avuto figli, anche se ha un ottimo rapporto con i quattro avuti da Enrico.