Laura Ravetto: chi è, età, carriera, marito

Laura Ravetto, politica attiva anche alla Camera dei Deputati, sarà ospite di Francesca Fagnani del programma televisivo Belve. La Ravetto è nota sia per l’impegno politico che manda avanti da diversi anni anche per aver recentemente “abbandonato” il suo storico partito e per essere sposata con un altro politico, seppur di ideologie differenti.

Laura Ravetto, nata a Cuneo il 25 gennaio 1971 prima di avvicinarsi alla politica ha ottenuto la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed ha lavorato presso un industria farmaceutica. Il partito politico di Silvio Berlusconi, Forza Italia la candida alle elezioni del 2006 dove viene eletta alla Camera dei Deputati, dopo essere già stata Responsabile nazionale del settore Comunicazione, immagine, propaganda del Popolo della Libertà, partito dove è stata rieletta nel 2008.
Laura Ravetto è stata una delle figure politiche della destra italiana più vicina a Silvio Berlusconi, anche se nel 2020 decide di abbandonare Forza Italia per passare alla Lega di Matteo Salvini, decisione che porta molti elettori e sostenitori del partito di Berlusconi a definirla come “traditrice”.

Laura Ravetto ha sposato l’ex deputato del Partito Democratico Dario Ginefra, con il rito civile a Monopoli, il 4 giugno 2016. Due anni dopo diventa madre di Clarissa Delfina.