Dieta, ecco i cibi che fanno dimagrire velocemente: classifica

L’estate è alle porte e la prova costume si avvicina in maniera inesorabile. Chi ha sgarrato per tutto l’inverno e la primavera ora sta certamente tremando perché sa di avere non pochi kg di troppo e in eccesso su cosce, glutei, pancia e addome. Dimagrire in fretta è il sogno di tutti e certo può rivelarsi un’impresa. Ma inserendo nell’alimentazione quotidiana i cibi giusti forse si può rimediare al comportamento scorretto mantenuto a tavola nei mesi precedenti. Dieta, ecco i cibi che fanno dimagrire velocemente: classifica degli alimenti top per perdere peso più in fretta.

1. Il sedano

Nella classifica dei cibi che ci fanno dimagrire più in fretta al primo posto c’è il sedano. Il suo numero irrisorio di calorie è un grande aiuto per il metabolismo. In particolare mangiare gambi di sedano permette di attivare il metabolismo e bruciare più calorie di quante se ne assimilano. Acqua, fibre e potassio saziano e allontanano la fame.

2. I cetrioli

Al secondo posto nella classifica dei cibi che fanno perdere peso velocemente ci sono i cetrioli. Questi sono ideali contro la ritenzione idrica e sono privi di grassi. Ricchi di acqua e fibre, saziano, allontanano la fame e fanno dimagrire.

3. La papaya

Al terzo posto della nostra classifica ecco la papaya, un frutto esotico dimagrante che aiuta a tenere a bada il colesterolo. Tante vitamine e molte fibre impediscono inoltre i blocchi intestinali.

4. Il peperoncino

Al quarto posto tra i cibi che ci aiutano a dimagrire ecco il peperoncino, spezia capace di dare una scossa al metabolismo. La capsaicina contenuta nel peperoncino fa consumare molte calorie.

5. Il cavolfiore

Al quinto posto della nostra classifica ecco il cavolfiore, gustoso, versatile in cucina, assente di grassi, con pochissime calorie e un grande potere saziante.

6. I pomodori

Sesto posto in classifica per i pomodori. L’acido citrico contenuto in questi vegetali stimola la produzione di succhi gastrici nell’organismo e accelera la digestione e il metabolismo.

7. Le mele

Settimo posto in classifica per le mele. Una mela al giorno toglie il medico di torno ma anche i kg di troppo! Ricche di fibre, le mele hanno un grande potere saziante e riducono la fame.

8. Il finocchio

L’ottavo posto della nostra classifica dedicata ai cibi che ci fanno dimagrire velocemente è riservato al finocchio, ortaggio dalle salutari proprietà benefiche, ricco di acqua e assente di calorie. I finocchi hanno proprietà drenanti e sazianti, che aiutano chi è a dieta a rimettersi in forma.

9. Il limone

Al nono posto della nostra classifica troviamo il limone, un agrume incredibilmente utile per chi vuole perdere peso in fretta. I limoni sono ricchi di vitamine e di acido citrico, un detox bruciagrassi naturale che aiuta a drenare i liquidi e a combattere la cellulite.

10. Il caffè

Chiude la classifica dei cibi che ci fanno dimagrire più in fretta al decimo e ultimo posto il caffè, la bevanda più consumata dagli italiani. E’ in particolare il caffè nero bollente non dolcificato che, quando consumato, accelera il metabolismo stimolando l’effetto brucia  grassi nel corpo.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News