Giovanni Vernia, chi è il protagonista di Ti stimo fratello? Età, vita privata

Giovanni Vernia, affermato imitatore e conduttore televisivo e radiofonico, specializzato nel campo comico, ha esordito come attore cinematografico e regista con il film Ti stimo fratello, uscito nelle sale nel 2012.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Giovanni Vernia, nato a Genova il 23 agosto 1973 da genitori siciliani e pugliesi.
Dopo aver ottenuto la laurea in ingegneria elettronica si trasferisce a Milano dove lavora in una  multinazionale di consulenza americana. Tuttavia, il suo pallino è sfondare nella comicità quindi, parallelamente al lavoro, studia improvvisazione e fa molto cabaret, riuscendo a creare un personaggio che verrà riproposto più volte negli anni successivi, Jonny Groove, una sorta di parodia volutamente esagerata del personaggio che frequenta i locali notturni.

Tra il 2007 ed il 2008 entra a far parte del format di Zelig, e di li a poco esordisce con una compilation musicale e si conferma come personaggio poliedrico in vari settori. Esordisce al cinema con Ti stimo fratello, dove è anche regista assieme a Paolo Uzzi. Nel 2010 è ospite del Festival di Sanremo, nel corso degli anni prosegue con le imitazioni e diviene anche conduttore radiofonico, con Radio 2 e RDS.
Nel 2021, e’ co-conduttore di Primafestival.

Giovanni Vernia è felicemente sposato con Marika Sacco, che lo ha reso padre di due figli, Matilda e Giulia Louis.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News