Monica Maggioni, chi è la conduttrice di Sette Storie? Età, vita privata

Monica Maggioni è una giornalista e conduttrice televisiva di grande talento e successo, che dal 2020 presenta il programma Sette Storie. Alle spalle ha una lunga carriera giornalistica ed è stata anche presidente della Rai.

Monica Maggioni, nata a Milano il 20 maggio 1964, figlia di un sindacalista, dopo aver completato il liceo classico ottiene una laurea in Lingue e Letterature Straniere Modene, e nella seconda metà degli anni 80 collabora per la testata Il Giorno e nei primi anni 90 esordisce in televisione dopo aver vinto il Master di giornalismo radiotelevisivo organizzato dalla Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. Inizialmente lavora per Euronews per poi passare in Rai: è la conduttrice di diverse stagioni di Unomattina ed ha effettuato diversi reportage in giro per il mondo, fino a diventare inviata delle reti nazionali.
Durante la seconda Guerra del Golfo è stata l’unica giornalista del nostro paese autorizzata a presenziare con i militari statunitensi, nel 2013 le viene affidata la direzione del portale online d’informazione Rainews.it.

E’ stata presidente Rai dal 2015 al 2018, ossia fino a quando lascia l’incarico a Marcello Foa.

Monica Maggiorni è una figura molto riservata: non si hanno informazioni in merito: la giornalista e conduttrice non dovrebbe essere sposata ne avere figli.