Alex Belli: chi è, età, altezza, Isola dei Famosi, moglie

Alex Belli è un affermato attore e modello, particolarmente noto per aver preso parte a lungo alla soap opera italiana Centovetrine. Sarà uno degli ospiti dell’ultima puntata stagionale di Game of Games – Gioco Loco, condotto da Simona Ventura.

Alex Belli, ossia Alessandro Gabelli è nato a Parma il 22 dicembre 1982, ha quindi 39 anni. E’ alto 188 cm.
Primo figlio di una famiglia che alleva cavalli, si appassiona al mondo dello spettacolo da molto giovane: alternativamente agli studi di geometra, affianca quelli al conservatorio, essendo un appassionato pianista ma in generale si diletta a suonare vari strumenti.
Nei primi anni 2000 si trasferisce a Milano, dove viene notato per la sua avvenenza e messo sotto contratto come modello poco dopo, diventando uno dei “pupilli” di Giorgio Armani. Parallelamente alla carriera “patinata”, manda avanti quella teatrale con La Surprise de l’amour e televisiva: fino al 2015 interpreta Jacopo Castelli in Centovetrine per prendere parte a Sacrificio d’amore e Furore.

Esordisce anche al cinema e prende parte a diversi programmi televisivi, come Camera Cafè ed è uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi nel 2015, Ballando con le stelle Temptation Island.

Alex Belli è stato sposato dal 2013 fino al 2017 con la modella Katarina Raniakova, di nazionalità slovacca, conosciuta diversi anni prima, ma il legame naufraga, apparentemente per una storia con Cristina Buccino da parte di Alex. Dopo essersi separato nel 2017, lo stesso anno si lega a Mila Suarez, anche se questo nuovo legame dura solo un anno.
Dal 2018 infatti è fidanzato con la modella venezuelana Delia Duran (che ha partecipato al Grande Fratello 19).
Alex Belli non ha figli.