Andrea Scanzi: chi è, età, orientamento politico, fidanzata

Andrea Scanzi, giornalista, conduttore televisivo e saggista, è solito far parlare molto di se. Attualmente conduce, assieme a Luca Sommi del format Accordi e Disaccordi, in onda su NOVE.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Andrea Scanzi ha 47 anni, essendo nato ad Arezzo il 6 maggio 1974.
Nel 2000 ottiene la laurea in lettere moderne presso l’Univesità di Siena e in poco tempo diventa una delle “penne” di testate e riviste, principalmente come pubblicista.
Il Riformista, Espresso e Panorama Linea Bianca, Tennis Magazine, Grazia e Donna Moderna. Nel 2005 diventa uno dei giornalisti del quotidiano La Stampa, prima di diventare una delle figure “simbolo” di Il Fatto Quotidiano dal 2011.
Su quest’ultimo quotidiano scrive prevalentemente di attualità ma spazia in ambiti come sport e spettaolo.
All’attivo ha diverse collaborazioni televisive, sia come conduttore che come ospite in programmi come Cartabianca, Otto e Mezzo, oltre ad essere una delle figure giornalistiche di riferimento maggiormente influenti sui social, ma è anche soggetto di critiche, come avvenuto nella seconda metà del 2020, quando è stato sospeso da Rai e La7 per aver “saltato la fila” durante la distribuzione dei vaccini.

Di orientamento politico prevalentemente liberale, la sua collocazione politica non è definita anche se in passato ha dichiarato di aver votato per il Movimento 5 Stelle.

Andrea Scanzi è stato sposato con la modella Linda Barbagli, dopo la separazione da quest’ultima ha avuto dei flirt con la collega Selvaggia Lucarelli e Verdiana Bredice, commercialista. Più recentemente risulta legato con Sara Lucaroni, giornalista freelance che collabora con L’Espresso.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News