Alessandro Borghese: chi è, età, naufragio, moglie, figli

Alessandro Borghese è da diversi anni sulla cresta dell’onda, sopratutto nel ruolo di chef-conduttore televisivo in format come 4 ristoranti. Oggi è uno dei volti più riconoscibili della televisione, per quanto riguarda il contesto culinario.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Alessandro Borghese è il primo figlio dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese e dell’attrice Barbara Bouchet, americana. Alessandro è nato a San Francisco il 19 novembre del 1976.

Dopo aver frequentato ed ottenuto il diploma presso l’American Overseas School of Rome, decide di intraprendere la carriera nel mondo dell’alimentazione, imbarcandosi nelle navi da crociera. Fa il “giramondo” per alcuni anni, accumulando anche esperienze nelle cucine di tutto il mondo, per poi diventare sommelier e cuoco professionista e fondare la società AB Normal srl – Eatertainment Company che si occupa di ristorazione, produzioni televisive, licensing e food consulting.

L’esordio in tv è datato 2004, quando conduce il format Cortesie per gli ospiti assieme a  Chiara Tonelli e Roberto Ruspoli per poi prendere parte a programmi di cucina come “Chef per un giorno”, “Fuori menù”  anche se grande successo arriva proprio con il format 4 ristoranti che resta il suo programma “di riferimento”.

Negli anni 90 ha rischiato il naufragio a seguito dell’affondamento della nave Achille Lauro, restò infatti alcuni giorni “bloccato” nel mare al largo della Somalia.

Alessandro Borghese è sposato da oltre dieci anni con l’ex valletta Wilma Oliviero, che lo ha reso padre di due figlie, Arizona e Alexandra.

 


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News