Domenico Iannacone: chi è, età, carriera, moglie

Domenico Iannacone torna nelle nelle vesti di conduttore del programma Che ci faccio qui, in onda su Rai 3. Da alcuni anni il giornalista molisano manda avanti con successo il format che è solo l’ultimo di una più che discreta sequela di programmi di divulgazione decisamente apprezzati.

Domenico Iannacone ha 59 anni, essendo nato a Torella del Sannio, in Molise, il 7 Aprile del 1962. Fin da molto giovane si appassiona all’informazione ed in particolare al giornalismo vero e proprio, che diventa il suo lavoro negli anni 80 e 90 quando collabora per le testate Corriere del Molise ed il Quotidiano del Molise. Il primo approccio con la tv arriva indirettamente, quando diventa caporedattore di Teleregione Molise, emittente regionale. Nei primi anni 2000 arriva la svolta visto che entra a far parte della Rai, e prende parte come autore del programma Okkupati e poi come inviato di Ballarò e W L’Italia.
Nel 2013 diventa conduttore del format I dieci comandamenti che va avanti diversi anni e che rende particolarmente apprezzato, dal 2019 conduce Che ci faccio qui e nel 2021 “presenta” il docufilm L’Odissea.

Domenico Iannacone era molto legato ad Andrea Camilleri, definito un amico nonchè una sorta di padre spirituale. Per alcuni anni è stato sposato con Federica Gentile, conduttrice radiofonica e giornalista, che lo ha reso padre di una figlia, Nicole. Non si conoscono dettagli sul suo status attuale.