Federica Gentile, chi è l’ex moglie di Domenico Iannacone? Età, figlia

Federica Gentile è un’affermata conduttrice radiofonica e televisiva nonchè giornalista e autrice di talento. Attualmente è una delle principali autrici di RTL 102.5.
Federica è stata legata sentimentalmente con Domenico Iannacone, suo collega.

Federica Gentile è nata a Roma il 18 Marzo 1969 (ha quindi 52 anni).
Da giovane dopo aver concluso il liceo si avvicina al mondo della comunicazione collaborando per delle radio locali e a teatro.
Negli anni 80 ottiene la Laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso la facoltà La Sapienza di Roma, ed e proprio in questo periodo che inizia a scrivere anche per diverse compagnie teatrali, prima di fare il suo esordio con la Rai nel 1989 si come conduttrice che come autrice, sopratutto presso le radio del gruppo Rai, anche se diventa l’inviata per programmi televisivi come Okkupati Sportello Rai.

Per quasi 15 anni ha condotto Brave Ragazze su Radio 2, per poi lasciare la Rai dopo oltre 20 anni per approdare a Radio RTL, dove è la co-conduttrice di format come Protagonisti e W l’Italia. E’ stata anche ospite fisso di diversi programmi come Amici Speciali.

Federica Gentile parla correttamente inglese e spagnolo. Si sa poco della sua vita privata allo stato attuale, ma è stata sposata per alcuni anni con Domenico Iannacone (che ha lavorato con lei come inviato a Okkupati). La coppia ha avuto una figlia, Nicole.