Filippo Timi: chi è, età, carriera, marito

Filippo Timi è un affermato attore italiano, ma anche drammaturgo e scrittore di grande talento, è tra le figure dello spettacolo più apprezzate dal pubblico. E’ uno dei protagonisti ad esempio della serie I delitti del BarLume, di produzione Sky ma presente anche su TV8.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Filippo Timi è nato a Perugia il 27 febbraio del 1974, a partire dagli anni 90 si impone in un numero molto elevato di opere teatrali impersonando tantisissimi personaggi in spettacoli di grande successo, come Woyzeck, Paradiso, La vita bestia. A metà anni 90 conosce il gruppo teatrale di Giorgio Barberio Corsetti, con il quale collaborerà per circa 10 anni. Al cinema prende parte dapprima con dei cortometraggi per poi debuttare nel 1999 con due film, In principio erano le mutande e Appassionate. 
Filippo è anche scrittore e sceneggiatore, e si è assicurato numerose candidature a svariati premi prestigiosi, vincendo ad esempio il Globo d’oro nel 2014 per I Corpi Estranei come miglior attore. Oltre ad aver fatto qualche “comparsata” in alcuni show televisivi di successo, come in Boris, dal 2013 è uno dei protagonisti de I delitti del BarLume.

Filippo Timi è legato a Sebastiano Mauri, produttore e regista, che ha sposato negli Stati Uniti nel 2016, anche se la coppia era unita da molto tempo prima.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News