Marco D’Amore: chi è, età, altezza, Gomorra, fidanzata

Marco D’Amore è uno degli attori italiani di maggior successo degli ultimi anni, grazie sopratutto al suo iconico ruolo nella fortunata serie Gomorra. Nel corso della serie Marco ha esordito anche come regista.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Marco D’Amore è nato il 12 giugno 1981 a Caserta da una famiglia di origini napoletane, Marco D’Amore esordisce nel mondo dello spettacolo a teatro nel 2000 con Le avventure di Pinocchio, prodotto dalla compagnia Teatri Uniti di Toni Servillo.
Del resto Marco è nipote d’arte visto che il nonno ha recitato in diversi lavori di Nanni Loy e Francesco Rosi oltre ad aver recitato con Nino Taranto), nel 2005 fonda con lo sceneggiatore “La piccola società“personale compagnia teatrale e cinematografica, mentre l’esordio in un film è datato 2010 sempre assieme a Toni Servillo in Una vita tranquilla e nel 2014 arriva il successo internazionale proprio con Gomorra, che lo certifica anche fuori dai confini nazionali e che lancia anche nel ruolo di regista: dirige infatti due episodi nel 2019 nonchè il film incentrato sul suo personaggio L’Immortale dove ritorna a vestire i panni di Ciro Di Marzio. Proprio questo film gli vale il premio Nastro d’argento come miglior regista esordiente.

Marco D’Amore è fidanzato con Daniela Maiorana, conosciuta durante il liceo. La coppia è unita da molti anni.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News