Uccio De Santis: chi è, età, carriera, incidente, moglie

Uccio De Santis è un popolare ed apprezzato comico che ritornerà in televisione con uno show tutto suo su Rai 2, Stasera con Uccio, a partire da martedì 15 giugno 2021.

Uccio De Santis, all’anagrafe Gennaro De Santis è nato a Bari il 12 settembre 1965.
Figlio di un dottore, fin da bambino si improvvisa come attore e figura comica in svariati spettacoli poco più che amatoriali.

Ottiene il diploma di ragioneria ed in seguito si iscrive ad una facoltà di economia e commercio anche se il richiamo dello spettacolo è troppo grande: dopo aver lavorato come animatore, diventa popolare come attore e comico in giro per tutta la Puglia. Nel 1998 ottiene visibilità nazionale quando partecipa a La Sai l’Ultima? format che lo “richiamerà” anche per successive edizioni. Nel 2001 prende parte alla sitcom Mudù e debutta al cinema con Le Barzellette, oltre a comparire in diversi programmi televisivi. Recentemente ha preso parte al fortunato programma Made in Sud.

Uccio De Santis è sposato con Antonella Genga che lo reso padre di due figlie, Simona e Roberta. A fine 2019 è stato vittima di un incidente automobilistico mentre si trovava alla guida della propria automobile, un giovane dopo un sorpasso sull’autostrada Bitritto-Bari ha colpito la mercedes del comico, che è tuttavia è riuscito ad uscire dalle lamiere dopo l’incidente con le proprie gambe, con l’aiuto di un passante, per essere poi ricoverato in ospedale. L’attore ha dichiarato successivamente di “aver visto la morte in faccia”.