Melania Rizzoli: chi è, età, carriera politica, Libero, malattia

Melania Rizzoli, scrittrice e politica, sarà una delle ospiti del programma Belve su Rai 2, condotto da Francesca Fagnani. Di professione medico, ha scelto di intraprendere la carriera politica e da alcuni anni è assessore all’istruzione, alla formazione e al lavoro presso la Regione Lombardia.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Melania De Nichilo Rizzoli è nata a Roma il 31 maggio 1956, da giovane si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università La Sapienza di Roma per poi ottenere la specializzazione in Medicina Interna presso lo stesso Ateneo nel 1985. Nel 2008 entra in politica, come parte del Popolo delle Libertà dove viene candidata come deputata. Fino al 2013 fa parte della  Commissione Affari Sociali e della Commissione parlamentare. Da molti anni scrive di medicina sul quotidiano Libero.

Saggista e scrittrice, dieci anni fa ha esordito con il libro Perché a me? Come ho vinto la mia battaglia per la vita e nel 2012 ha realizzato Detenuti che si occupa della situazione medica precaria dei carcerati. Lei stessa ha dovuto affrontare un tumore maligno del sangue, dalla quale è guarita dopo svariati anni e una cura con le cellule staminali.
E’ stata sposata dal 1991 con Angelo Rizzoli, figlio del famoso imprenditore, venuto a mancare nel 2013 a causa della sclerosi multipla che lo ha colpito quando era molto giovane. Melania è madre di Arrigo ed Alberto, nati nel 1991 e nel 1993.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News