Fabrizio Bentivoglio, chi è Carlo in Ricordati di Me? Età, moglie

Fabrizio Bentivoglio interpreta il persoanaggio di Carlo, uno dei protagonisti del film Ricordati di Me, in programma su Rai 3 il 19 giugno 2021. E’ uno dei numerosi film che ha visto la partecipazione dell’attore milanese.

Fabrizio Bentivoglio infatti è nato a Milano il 4 gennaio 1957, figlio di un dentista e una casalinga, quando è giovane entra a far parte delle giovanili dell’Inter ma a causa di un infortunio deve abbandonare una carriera agonistica. Dopo essersi diplomato presso il Liceo scientifico frequenta il Piccolo Teatro di Milano dove ha il primo reale approccio con lo spettacolo, dopo aver abbandonato la facoltà di medicina alla quale si era nel frattempo iscritto. Dopo aver debuttato a teatro negli anni 70, nel 1980 esordisce al cinema con
Il bandito dagli occhi azzurri, il primo di una lunga sequela di film anche molto apprezzati.
Esordisce alla regia nel 2007 con Lascia perdere Johnny. E’ anche un grande appassionato di musica.

Fabrizio Bentivoglio è sposato con Silvia Pippia dal 2012, che lo ha reso padre di Vera, Federico e Matteo. Fino al 2001 è stato legato sentimentalmente con l’attrice partenopea Valeria Golino, con la quale ha mantenuto buoni rapporti, avendo anche lavorato sul set di alcuni film insieme.