Laura Morante: chi è, età, carriera, marito, figli

Laura Morante è un’attrice e regista di grande successo, molto attiva sia al cinema che in televisione anche se ha esordito a teatro. Nei primi anni 2000 si è aggiudicata un David di Donatello.

Laura Morante è nata a Santa Fiora, in provincia di Grosseto, il 21 agosto 1956.
Figlia d’arte, essendo una dei figli di Marcello Morante, sceneggiatore e giornalista, e assieme agli altri sette fratelli, si interessa alla recitazione da quando è molto giovane, riuscendo a debuttare a metà anni 70 a teatro per poi farlo anche nel cinema con Oggetti Smarriti, film di Giuseppe Bertolucci. Di li a poco la sua carriera prende il volo e in pochi anni diventa molto popolare in Francia, visto che prende parte a svariati film e show che la rendono molto apprezzata anche d’oltralpe.

Resta comunque molto legata anche lavorativamente al nostro paese e tra i numerosi film alla quale prende parte spicca per il suo ruolo in  La stanza del figlio, che le permette di aggiudicarsi il David di Donatello per la migliore attrice protagonista.

Laura Morante è decisamente riservata in merito alla propria vita privata, anche se si sa che è sposata con Francesco Giammatteo, architetto, anche se in precedenza è stata legata al collega Daniele Costantini, che le ha dato una figlia, Eugenia.
Prima dell’ultimo matrimonio si è sposata una seconda volta con l’attore francese Georges Claisses, padre della sua seconda figlia, Agnese.
Assieme a Francesco ha adottato un bambino nel 2004, Stepan.