Paolo Ruffini: chi è, età, Colorado, denuncia, fidanzata

Paolo Ruffini è noto sopratutto per essere diventato una figura importante nella comicità italiana grazie alla conduzione di Colorado, che ha contribuito a renderlo famoso e di successo. E’ anche regista e attore di svariati film.

Paolo Ruffini, nato a Livorno il 26 novembre 1978, esordisce giovanissimo nel mondo dello spettacolo, passando per diversi spot pubblicitari: prende parte infatti a reclame di aziende come Kinder Cereali e Olidata. Debutta al cinema con Ovosodo, di Paolo Virzì. Dopo aver lavorato anche come animatore nei villaggi turistici, agli inizi degli anni 2000 fonda Nido del Cuculoi, Associazione cinematografica, e di li a poco viene scelto come conduttore di svariati format targati MTV, dopo aver vinto il concorso Cercasi VJ e nel 2005 ritorna al cinema con Natale a Miami Natale a New York, nel 2011 inizia il fortunato sodalizio con Colorado, dove sarà il presentatore fisso per svariate annate. Nel 2013 arriva l’esordio alla regia con Fuga di Cervelli e l’anno successivo debutta anche a teatro.

Successivamente ha lavorato con la compagnia Mayor Von Frinzus assieme a dei ragazzi disabili e con la medesima compagnia ha preso parte a Up&Down.

Paolo Ruffini ha sposato l’attrice Claudia Campolongo nel 2007, anche se l’unione è stata resa pubblica molti anni dopo. Durante la conduzione di Colorado conosce Diana Del Bufalo, e con lei instaura un legame che dura fino al 2019.

Nelle scorse settimane la sua ex compagnia Lucia Cossu ha dichiarato di aver subito violenza fisica da parte di Paolo sui social, ed in seguito la causa è andata in tribunale.