Anna Foglietta, chi è Franca Rampi? Età, marito

Anna Foglietta interpreta un ruolo di primopiano nella miniserie targata Sky Alfredino – Una storia italiana, che sarà trasmessa in due parti su Sky Cinema. Anna infatti veste i panni di Franca Rampi, la madre del piccolo Alfredino, che nel 1981 cadde in un pozzo dando vita ad uno spaccato di cronaca dai risvolti drammatici che coinvolse tutto il paese.

Anna Foglietta è nata a Roma il 3 aprile 1979 da una famiglia di origini partenopee.
Ottiene il diploma presso il Liceo Socrate e nel 2005 debutta sul piccolo schermo con La Squadra, dove interpreta Anna De Luca per due anni, ricoprirà un ruolo simile pochi anni dopo in Distretto di Polizia. In quel periodo debutta anche al cinema con Sfiorarsi, di Angelo Orlando ed a teatro. Nel corso del secondo decennio degli anni 2000 prende parte a numerose commedie al cinema come Nessuno mi può giudicareTutta colpa di FreudNoi e la Giulia, anche se dimostra una certa capacità ai ruoli drammatici in Perfetti sconosciuti, film uscito nel 2016. Nel 2019 ha presentato il Dopofestival, rubrica realizzata come appendice di Sanremo, si guadagna ruoli da protagonista in Storia di NildeIl talento del calabrone.
Nel 2020 è la madrina della 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Anna Foglietta ha sposato nel 2010 Paolo Sopranzetti, suo ex compagno di scuola, dopo averlo “ritrovato” attraverso Facebook. La coppia ha avuto tre figli, Lorenzo, Nora e Giulio. I due sono molto attivi nell’ambito sociale.