Bruno Barbieri: chi è, età, 4 Hotel, Masterchef, vita privata

Bruno Barbieri è uno dei cuochi più famosi e riconoscibili del nostro paese, grazie sopratutto per aver preso parte come  giudice di numerosi programmi di cucina.
Bruno è comunque in primis un cuoco e imprenditore.
Dal 2018 conduce “4 Hotel”, di produzione Sky.

Bruno Barbieri, è nato il 12 Gennaio 1962 a Medicina, provincia di Bologna, da una famiglia di origini emiliane. Bruno ha rivelato di non aver avuto un rapporto particolarmente buono con il padre, ed è stato cresciuto sopratutto dalla madre, impegnata nell’industria tessile. Dopo aver ottenuto il diploma alla scuola alberghiera di Bologna, a partire dagli anni 80 inizia la sua gavetta nel mondo della cucina, inizialmente imbarcato su svariate navi da crociera in giro per il mondo.

Dopo circa un paio di anni ritorna in Italia, dove lavora per alcuni ristoranti fino a che avvia una prolifica collaborazione lavorativa con Igles Corelli, Mauro Gualandi e Giacinto Rossetti, titolari del ristorante il Trigabolo e dopo pochi anni avvia una propria attività, ossia il ristorante Arquade nell’Hotel Villa del Quar-Relais & Châteaux di San Pietro in Cariano anche se nel 2010 si trasferisce in Brasile per due anni. Ritorna in Europa dove apre il ristorante Cotidie e poi il Fourghetti, a Bologna, entrambi i ristoranti sono stati poi ceduti a causa dei numerosi impegni lavorativi. Ha realizzato diversi libri a partire dal 2006, ed è uno dei volti “storici” come giudice dei vari Masterchef e format correlati.

Bruno Barbieri è molto riservato in merito alla propria vita privata: non si sa nulla ma non dovrebbe essere sposato anche se ha rivelato che gli piacerebbe avere una figlia femmina.