Carlotta Ferlito: chi è, età, carriera, Social, fidanzato

Carlotta Ferlito, giovane ma già affermatissima ginnasta italiana, è una degli ospiti di Belle così, programma di Rai 3 condotto da Sabina Stilo. Carlotta è una delle più famose ginnaste italiane, anche grazie ad un grande seguito social e per aver preso parte ad un format televisivo.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Carlotta Ferlito, nata a Catania il 15 febbraio 1995, è figlia di sportivi: il padre ha un passato nelle nazionali giovanili di pallanuoto ed il nonno materno è stato pilota.
Quando è molto piccola viene introdotta allo sport, ma mentre i fratelli si impongono nel nuoto, l’asma la fa propendere per la ginnastica: a 6 anni entra a far parte della squadra Katana dove inizia ad imporsi anche a livello nazionale.

A 12 anni si trasferisce in Lombardia per proseguire la sua formazione, dapprima a Lissone e poi a Milano, allenandosi gran parte del giorno e dopo due anni si trasferisce 14 anni mi in un centro nazionale per poi andare a vivere con i fratelli, nel frattempo anche loro andati a vivere a Milano. Dopo la prima parte di carriera nella categoria juniores, debutta in campionato italiano di serie A e partecipa alle olimpiadi giovanili nel 2010.
Nel frattempo diventa molto famosa grazie al format televisivo Ginnaste – Vite parallele di MTV: Carlotta prende parte alle prime 3 stagioni, e successivamente partecipa a numerose iniziative pubblicitarie, oltre a scrivere ben 3 libri.

La carriera “da grande” ha avuto inizio nel 2011 e finora le ha regalato grandi soddisfazioni: Ha partecipato ai Giochi olimpici giovanili di Singapore, alle Olimpiadi di Londra 2012, quelli di Rio de Janeiro del 2016, ai Mondiali di Tokyo 2011, Anversa 2013, Glasgow 2015 e alle Universiadi di Napoli 2019.

Carlotta Ferlito è molto seguita su Instagram, ma si sa comunque poco della sua vita privata: è stata a lungo fidanzata con Matteo De Martini, attualmente non si hanno notizie attendibili sul suo status sentimentale.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News