Paolo Calabresi, chi è Paolo in “Se mi lasci non vale?”

Paolo Calabresi, attore, conduttore televisivo e caratterista romano, è uno dei protagonisti del film Se mi lasci non vale, diretto ed interpretato da Vincenzo Salemme.
Noto in televisione per essere stato inviato de Le Iene per poi diventarne uno dei conduttori, ha all’attivo grande numero di collaborazioni cinematografiche e televisive.

Paolo Calabresi è nato a Roma il 17 giugno 1964, da giovane frequenta il Liceo Classico e la Facoltà di legge anche se come ha ribadito di “non ricordare nulla di quanto ha studiato“.
Nel 1990 consegue il diploma alla scuola del Piccolo Teatro di Milano e nei primi anni 90 partecipa a numerosi spettacoli teatrali, per esordire al cinema con Cuore cattivo, nel 1993. Nel corso degli anni prende parte a pellicole di diversa caratura come Il talento di Mr. Ripley ma anche a diverse serie di successo come Borisdove interpreta Augusto “Biascica”,  Nati ieriR.I.S. – Delitti imperfettiDistretto di PoliziaLa squadra e a numerose produzioni italiane come Tutto molto bello, Un Natale stupefacente, Tutta colpa di Freud , Smetto quando voglio e Figli. Dal 2008 entra a far parte del programma Mediaset Le Iene e dal 2016 è uno dei conduttori.

Nel 2021 sarà impegnato con le riprese della quarta stagione di Boris e Luna Park.

Paolo Calabresi è sposato dal 1994 con la consulente artistica Fiamma Consorti: la coppia ha avutro quattro figli, Arturo, Anna, Agostino e Aurora. Arturo è un calciatore professionista.