Alessandro Besentini, chi è Ale? Età, carriera, vita privata e malattia

Alessandro Besentini, conosciuto semplicemente come Ale, parte del duo comico Ale e Franz, assieme al collega e amico ha preso parte a numerosi spettacoli televisivi, teatrali e anche in svariati film. Mi fido di te è il secondo film che vede il duo come protagonista, e sarà trasmesso in seconda serata da Italia 1 mercoledì 23 giugno 2021.

Alessandro Besentini è nato il 11 maggio del 1971 a Milano. Da giovanissimo sembra già decisamente predisposto verso la figura comica e ironica che troverà sbocco nel mondo dello spettacolo. Dopo aver lavorato per diverso tempo in fabbrica ed essersi iscritto al Centro Teatro Attivo di Milano, nel 1992 incontra Francesco Villa, ossia Franz e dopo alcuni anni nascerà in maniera ufficiale il duo.
Debuttano insieme nel famoso spettacolo Dalla A alla Z che li rende noti al grande pubblico nel 1995, con la popolarità che aumenterà nel corso degli anni sopratutto grazie alla partecipazione a Zelig,  Mai dire Gol, Convenscion e tanti altri, prima di debuttare al cinema con La grande pugna nel 1999. Assieme a Franz ha preso parte a circa una dozzina di pellicole, oltre ad Aspirante Vedovo dove per la prima e finora unica volta recita senza lo storico compagno. Attivo anche come doppiatore (assieme a Franz è la voce del duo Alex e Marty nella serie di film d’animazione Madagascar) ed è un grande appassionato di musica: per diverso tempo ha suonato la chitarra acustica nel complesso di Enrico Ruggieri, C’era un tedesco, un francese e un italiano.

Alessandro Besentini è piuttosto riservato in merito alla propria vita personale: è sposato con Giovanna ed ha due figli. Alcuni anni fa, nel 2016, diversi fans hanno notato un netto calo del suo peso ma lui ha successivamente spiegato che non ha alcuna malattia, semplicemente si è sottoposto ad una dieta ferrea per un po’ di tempo.