Francesco Villa, chi è Franz? Età, carriera, film e vita privata

Francesco Villa, conosciuto semplicemente come Franz e uno dei componenti del duo Ale e Franz assieme ad Alessandro Besentini, indubbiamente uno dei più popolari ed apprezzati del nostro paese da molti anni. Hanno infatti preso parte ad un numero decisamente importante di spettacoli, programmi televisivi, esibizioni teatrali e film.

Francesco Villa è nato il 29 gennaio 1967 a Milano, ed ha quindi 54 anni. Cresciuto a Bruzzano, dopo aver accarezzato l’idea di diventare calciatore decide che il suo futuro sarà nel mondo dello spettacolo: in maniera quasi analoga rispetto al collega ed amico, negli anni 90 inizia a frequentare il Centro Attivo di Milano, e dal 1995 la coppia diventa praticamente indissolubile e vede il successo diventare sempre più costante: dopo l’ottimo riscontro del primo spettacolo Dalla A alla Z nel 2001 arriva il debutto in televisione con Zelig, che contribuirà a farli conoscere sul territorio nazionale, anche se già nel 1999 assieme avevano fatto il loro debutto al cinema. Attivo come doppiatore nella serie di Madagascar, oggi continua ad essere uno dei comici di punta del nostro paese.

Francesco Villa è particolarmente legato alla sua città di origine, ed è un seguace di San Francesco, figura da lui molto stimata e rispettata.
Pochissime informazioni in merito alla sua vita privata: quasi 20 anni fa rivelò di essere legato ad una donna chiamata Annina, da allora non si hanno avute altre informazioni, essendo il comico molto riservato.