Tiziana Panella: chi è, età, vero nome, Tagadà, marito e figlia

Tiziana Panella condurrà una puntata speciale di Tagadà, stasera 24 giugno 2021, fortemente incentrato sugli elementi che hanno visto svariati cambiamenti dopo l’arrivo del Covid nel nostro paese.. La giornalista partenopea è da diversi anni tra le conduttrici più apprezzate del nostro paese.

Tiziana Panella, che in realtà si chiama Emerenziana (la giornalista ha sempre criticato i propri genitori per la scelta del nome, anche perchè da sempre viene chiamata semplicemente Tiziana), è nata a San Paolo Bel Sito nella città di Napoli, il 24 aprile 1968.
Cresce presso San Nicola la Strada, in provincia di Caserta e quando è appena maggiorenne, complica un’interesse precoce nella scrittura, vince un concorso letterario della testata L’Espresso, che le permetterà di avere un primo contatto con il giornalismo.
Successivamente collabora per alcuni quotidiani della Campania prima di debuttare in televisione presso alcuni canali di Caserta. Nel 1995 scrive il suo primo libro, Le parole della fame, dopo un viaggio in Mozambico dove Tiziana realizza un reportage.

Nel 2000 sbarca in Rai in sostituzione alla guida di Chi l’ha visto? per sei mesi, sostituendo Marcella De Palma, collabora con Michele Santoro l’anno dopo in due programmi come Il Raggio Verde e Sciuscià, e dal 2001 lavora per La7, inizialmente impegnata nel telegiornale seppur inizialmente solo da praticante, visto che diventerà giornalista professionista due anni dopo.
Da allora conduce diversi programmi come Orlando, Omnibus e nel 2004 ottiene un riconoscimento per un servizio giornalistico sulla situazione rifiuti in Campania.
Dal 2015 è il volto di Tagadà.
Tiziana Panella conta anche una parentesi politica come assessore alle Politiche e ai Beni Culturali dal 2005 al 2008, per la provincia di Caserta.

Tiziana Panella è stata legata a lungo ad un neurochirurgo, anche se non si conosce la sua identità. Dal matrimonio è nata Lucia, oggi 17enne.
Successivamente la giornalista si è legata a Anthony Acconcia, ex politico dal 2020 amministratore unico di Air Spa.