Alessandro Preziosi, chi è Elio Masantonio?

Alessandro Preziosi, di professione attore, è il protagonista della miniserie Masantonio – Sezione scomparsi, in programma su Canale 5 in prima serata dal 25 giugno 2021.
Per l’occasione Alessandro veste i panni di Elio Masantonio.

Alessandro Preziosi, nato a Napoli il 19 aprile 1973, figlio di avvocati, inizialmente decide di seguirne le orme, ottenendo la laurea in Giurisprudenza, con il massimo dei voti, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, per poi diventare assistente di diritto tributario all’Università di Salerno.
A 23 anni prende parte al programma Beato tra le donne dove riesce ad arrivare ad un passo dalla vittoria finale, successivamente frequenta l’Accademia dei filodrammatici di Milano dove viene notato dal regista Antonio Calenda che lo sceglie per alcuni lavori. La carriera teatrale ha inizio a metà anni 90 e quella televisiva prende il volo con VivereElisa di Rivombrosa e tante altre produzioni di successo prima di affermarsi anche nel cinema, sopratutto nelle commedie e in svariati film per la televisione.
Resta ancora oggi uno dei nomi principali per fiction e serie televisive.

Alessandro Preziosi è stato legato con Rossella Zito, dalla quale ha avuto Andrea Eduardo nel 1995, mentre dalla successiva relazione con Vittoria Puccini è nata Elena nel 2006. Recentemente sembrerebbe legato con una nuova compagna, Costanza, della quale non si hanno informazioni dettagliate.