Antonio Guidi, chi è l’ex marito di Paola Severini Melograni? Età, malattia

Antonio Guidi, neurologo con una lunga carriera politica, è stato a lungo il marito della giornalista e conduttrice televisiva Paola Severini Melograni.
Antonio soffre fin dalla nascita di una forma di tetraparesi spastica (che ne limita i movimenti fisici),  recentemente ha annunciato che sta combattendo con una malattia.

Antonio Guidi è nato il 13 giugno 1945, ha ottenuto la laurea in medicina e chirurgia presso l”Università La Sapienza di Roma, specializzandosi neurologia e neuropsichiatria infantile e diventando medico neurologo. Approda alla politica con il Partito Socialista Italiano e tra la fine degli anni 80 e 90 è stato responsabile CGIL del Dipartimento Handicap, per poi diventare segretario nazionale e di presidente del Consiglio Nazionale dell’ARCI. Nel 1993 conosce Silvio Berlusconi e sotto il primo governo di quest’ultimo diventa Ministro per la famiglia e la solidarietà sociale, oltre a diventare deputato di Forza Italia, ruolo che manterrà fino al 2001. Ha proseguito la carriera politica con il Popolo delle Libertà, sempre di Berlusconi, è membro dell’ufficio di presidenza di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale a partire dal 2014.

Antonio Guidi è stato il primo marito di Paola Severini Melograni. 
Nel corso degli ultimi mesi ha annunciato di essere stato ricoverato presso lo Spallanzani a causa del Covid, e nel 2020 ha reso noto di aver contratto un tumore.