Paola Severini Melograni: chi è, età, marito, figli

Paola Severini Melograni, saggista, giornalista e conduttrice radiofonica e televisiva, conduce il programma O anche no, su su Rai 1. La poliedrica giornalista, spesso sensibile a temi sociali di una certa importanza ha dedicato gran parte della propria carriera alla comunicazione.

Paola Severini Melograni è nata a Roma il 19 giugno 1956. A soli 18 anni, dopo aver conseguito il diploma al Liceo Classico, inizia a collaborare per diverse emittenti di informazioni prima di conseguire la laurea in sociologia con il massimo dei voti.

Nel corso degli anni 80 realizza e conduce diversi programmi radiofonici in Rai, atti a sensibilizzare in ambito sociale, e di li a poco fonderà Paneuropa, agenzia di comunicazione sociale, oltre a divenire editorialista per numerose testate.
Molto impegnata anche nel cosiddetto terzo settore, dando grande spinta al volontariato e realizzando e dirigendo a partire dai primi anni 2000 l’Agenzia giornalistica Angelipress, tutt’ora molto attiva anche grazie al sostegno del Parlamento.
Ha intervistato nel corso della carriera numerose personalità, è ancora editorialista fissa presso numerose testate e conduce svariati programmi radiofonici.

Paola Severini Melograni è stata sposata a lungo con il politico Antonio Guidi, e da lui ha avuto 3 figli, Valentino, Diletta e Valerio.

Dopo diversi anni si è risposata con Piero Melograni, con il quale ha condotto il programma Lettere d’Amore. Piero è venuto a mancare prematuramente nel 2008.