Lucia Rizzi, chi è “Tata Lucia”, protagonista di Supernanny?

Lucia Rizzi è la protagonista del format televisivo di NOVE, apprezzata e conosciuta figura legata all’insegnamento dei bambini. “Tata Lucia”, com’è anche conosciuta dopo aver preso parte ad programma SOS Tata. Da alcune settimane è di nuovo protagonista del programma Supernanny.

Lucia Rizzi è nata a Milano il 15 febbraio 1942. Orfana di padre, viene cresciuta dalla madre ed a 16 anni ottiene una borsa di studio per seguire un percorso formativo di un anno negli Stati Uniti, dove dopo aver terminato gli studi ed è diventata ricercatrice di pedagogia in California, precisamente presso l’istituto Child Development Center, che ha visto la sua collaborazione per diversi decenni, lavorando a stretto contatto anche con diversi ospedali e istituti scolastici. Nel mentre Lucia ha scritto anche numerosi libri, sempre relativi alla pedagogia e all’educazione ad esso legata, e dal 2005 diviene famosa anche al pubblico della televisione, quando diventa Tata Lucia in SOS Tata, adattamento nostrano del format di successo in occidente Nanny 911 e da circa un decennio guida una rubrica fissa, dedicata ai bambini e alla loro educazione su Mattino 5, in onda su Canale 5.

Lucia Rizzi non è un personaggio mondano, al netto della grande popolarità di cui oramai gode: non è presente in maniera ufficiale su alcun social, visto che il suo profilo Instagram è piuttosto scarno e poco aggiornato.