Nicola Porro, chi è il volto di Quarta Repubblica? Età, moglie, figli

Nicola Porro è noto ai telespettatori sopratutto per essere in conduttore del programma televisivo in onda su Rete 4 Quarta Repubblica, format che conduce dal 2018.
Giornalista ed editorialista fisso di Il Giornale (ne è anche il vice direttoere), si tratta di una figura che tende a dividere i giudizi.

Nicola Porro, nato a Roma il 27 settembre 1969, ha ottenuto una Laurea in Economia e Commercio con il massimo dei voti. Le sue origini sono pugliesi, visto che i genitori e i nonni erano dei latifondisti piuttosto altolocati. Nei primi anni 90 si specializza in diversi rami dell’economia negli Stati uniti e nel 1997 diventa giornalista professionista a tutti gli effetti.

Collabora con numerosi quotidiani e testate L’Opinione, Il FoglioIl Giornale, a partire dal 2003. In televisione dopo aver contribuito alla realizzazione di format a stampo economico come Re Mida e Quadrante Economico, debutta alla conduzione con In Onda su La7 nel 2011 e poi Virus – Il contagio delle idee, Matrix (si occuperà anche dell’edizione radiofonica su Radio 105) e Quarta Repubblica.

Nicola Porro è sposato con Allegra Galimberti, conosciuta durante la permanenza a Milano del giornalista di origini pugliesi, e appaiono piuttosto riservati in merito alla propria vita privata.
La coppia ha avuto due figli, Ferdinando e Violetta.