Simona Tabasco, chi è Elisa Russo in Doc – Nelle tue mani?

Simona Tabasco, attrice partenopea che ha trovato una popolarità maggiore con il personaggio di Elisa Russo in Doc – Le tue mani.

Simona Tabasco, nata a Napoli il 5 aprile 1994 da una famiglia composta da padre grafico pubblicitario, mamma impiegata, Simona ha anche un fratello gemello.
Fino da quando è molto piccola inizia ad appassionarsi al mondo dello spettacolo e alla recitazione al punto che quando è ancora adolescente partecipa ad alcuni cortometraggi per il Giffoni Film Festival. Pochi anni dopo decide di trasferirsi a Roma per avviare la carriera da attrice iscrivendosi al Centro Sperimentale di Cinematografia della capitale, dove consegue il diploma in recitazione. Esordisce il televisione con Fuoriclasse 2 dove veste i panni di Aida Merlissi, una ragazza musulmana, mentre sul grande schermo esordisce con Perez, con Luca Zingaretti. Il grande pubblico inizia ad apprezzarla sempre in maniera maggiore anche grazie alle interpretazioni in  I bastardi di Pizzofalcone, Fuoriclasse ed È arrivata la felicità. E’ la protagonista nel film del 2016 Babysitter.
Nel 2020 entra a far parte del cast della fiction Doc – Nelle tue Mani dove impersona il personaggio di Elisa Russo, una specializzanda che al netto di un’apparenza forte, quasi autoritaria nasconde una personalità complessa e strutturata.

Simona Tabasco è estremamente riservata in merito alla propria vita privata/sentimentale: ha rivelato di amare la vita solitaria ma anche di avere numerosi hobby. E’ comunque piuttosto seguita sui social, in particolare su Instagram.