David Parenzo: chi è, età, carriera, In Onda, moglie e figli

David Parenzo è uno dei due conduttori e presentatori del programma In Onda, format trasmesso da La7. David Parenzo è un affermato giornalista e conduttore sia televisivo che radiofonico.

David Parenzo è nato a Padova il  14 febbraio 1976, ha lontane discendenze ebraiche, ed è pronipote del garibaldino nonchè senatore ed avvocato Cesare Parenzo, ed anche il padre Gianni è avvocato. Tuttavia David, dopo aver conseguito la maturità classica, pur iniziando a frequentare la facoltà di Giurisprudenza decide di dedicarsi al giornalismo.

Inizia a scrivere per testate come Il Mattino di Padova, Il Foglio ed il quotidiano Liberazione, risultando iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2005. A 22 anni esordisce in televisione, dapprima presso le reti regionali private, per poi arrivare a La7 nel 2007 dove sarà un elemento piuttosto presente dell’emittente, curando diverse rubriche come In Onda, Fuori Onda, L’Aria che tira e Titanic Italia su 7Gold dove ne è anche l’autore. Su MTV ha condotto nel 2013 la rubrica Tutti a casa: la politica fatta dai ragazzi, creata proprio per avvicinare i giovani al mondo dell’attualità.

David Parenzo è diventato piuttosto famoso grazie alla sua lunga e proficua collaborazione con Giuseppe Cruciani in La Zanzara, programma radiofonico di Radio 24, che gli vale il Premiolino.

David Parenzo è sposato con la “collega” Nathania Zevi, tutt’ora parte  della redazione della trasmissione di Rai 3 “Agorà”. La coppia ha avuto tre figli, Margherita, Nathan e Gabriele, nati rispettivamente nel 2013, nel 2016 e nel 2018.