Nathania Zevi, chi è la moglie di David Parenzo? Età, lavoro, figli

Nathania Zevi condivide il settore lavorativo con il marito David Parenzo, nonchè le origini ebraiche: giornalista e scrittrice, da anni impegnata con Rai 3 sopratutto con L’Agorà, nel corso degli anni si è anche aggiudicata diversi premi e riconoscimenti relativi alla propria professione.

Nathania Zevi, nata a Roma nel 1984, entra nel mondo della televisione “passando” per la scrittura: pubblica un romanzo di successo insieme alla nonna Tullia Zevi, anche lei affermata giornalista e nota antifascista, “Ti racconto la mia storia. Dialogo tra nonna e nipote sull’ebraismo“. Laureata in filosofia, si trasferisce negli Stati Uniti per conseguire un master presso la Columbia Journalism School, per poi ritornare in Italia qualche anno dopo, per entrare a far parte della “squadra” di giornalismo di Rai 3, dove entra a far parte del programma L’Agorà. Nel 2015 si aggiudica il Premio Biagio Agnes per il giornalismo.

Nathania Zevi è sposata con David Parenzo da diversi anni, e la coppia ha avuto tre figli, Margherita, Nathan e Gabriele, nati rispettivamente nel 2013, nel 2016 e nel 2018.