Mara Venier, chi è: età, carriera, moglie, figli, incidente

Mara Venier è una sorta di “pilastro” della televisione italiana: da molti considerata la Signora della Domenica per la lunga ed apprezzata conduzione di format come Domenica In. Di recente è diventata anche la conduttrice del format Una Voce per Padre Pio.

Mara Venier, all’anagrafe Mara Povoleri, è nata il 20 ottobre 1950 a Venezia anche se con i genitori si trasferisce a Mestre quando è molto giovane. Resta incinte quando non è ancora maggiorenne dell’allora aspirante attore Francesco Ferraccini, con il quale si trasferisce a Roma dove riesce a debuttare come attrice nel 1973 in Diario di un italiano per prendere parte a numerose altre pellicole come Zappatore, Cattivi Pensieri, Testa o Croce fino alla seconda metà degli anni 90 quando decide di dedicarsi alla televisione (comparirà nuovamente sul grande schermo solo nelle vesti di se stessa).
I piccolo schermo infatti la renderà famosa e molto apprezzata: inizia a lavorare in tv con programmi come Disco Slalom, Troppo Forti, Cantagiro e nel 1993 conduce Domenica In, il preludio di una collaborazione che durerà oltre 10 anni ininterrottamente, fino al “famoso litigio” tra Adriano Pappalardo ed Antonio Zequila, che la presentatrice non riuscirà a mitigare. In seguito ritornerà alla conduzione del programma (anche se un problema l’ha portata ad abbandonare il format almeno momentaneamente) e tutt’ora è tra le presenze più costanti ed apprezzate della tv anche nelle vesti di opinionista.

Mara Venier è diventata madre di Elisabetta Ferracini molto giovane dalla relazione con Francesco Ferracini. I due si sono separati quando Mara ha conosciuto Pier Paolo Capponi, che l’ha resa nuovamente madre, stavolta di Paolo. A metà anni 80 si sposa con Jerry Calà, ma il matrimonio naufraga dopo pochi anni.
Nel 2006 ha sposato Nicola Carraro, produttore cinematografico.