Luisa Ranieri, chi è Carmela di Una vita promessa? Età, marito, figli

Luisa Ranieri è un’affermata attrice di cinema, teatro e televisione nonchè apprezzata conduttrice televisiva, assoluta protagonista della serie Una vita promessa, recentemente ritrasmessa su Rai 1.

Luisa Ranieri è nata a Napoli il 16 Dicembre 1973, da una coppia di genitori che si separerà quando lei ha solo 8 anni, evento che scombussola la giovanissima Luisa e che la porta a intraprendere, idea solo abbozzata, l’idea di diventare suora anche se attraverso il supporto della madre, decide di intraprendere la carriera di attrice, inizialmente teatrale, per poi debuttare da protagonista in un film come Il principe e il pirata nel 2001, pellicola di Leonardo Pieraccioni mentre la prima volta in tv è datata 2000 nella fiction La squadra. In pochi anni prende parte a numerosi lavori come Callas e Onassis, Eros, Gli amici del bar Margherita e tanti altri

Da circa 10 anni è un’apprezzata conduttrice televisiva: dal 2012 ha infatti sostituito Camila Raznovich alla conduzione di Amore Criminale. Nel 2020 ritorna protagonista nella fiction Le Indagini di Lolita Lobosco.

Luisa Ranieri ha incontrato il marito Luca Zingaretti sul set della miniserie Cefalonia, ed in poco tempo i due hanno iniziato a frequentarsi, al punto che l’attore si è dopo poco tempo separato dalla compagna Margherita D’Amico.

La coppia si è sposata ufficialmente con rito civile il 23 giugno 2012 presso il Castello di Donnafugata a Ragusa in Sicilia e nel 2011 e nel 2015 sono nate le due figlie della coppia, Emma Bianca.