Sergio Japino: ecco l’ultimo compagno di Raffaella Carrà

Sergio Japino è stato l’ultimo compagno ufficiale di Raffaella Carrà, recentemente venuta a mancare, ed è stato proprio lui a dare per primo la notizia attraverso i social.
I due sono stati legati a lungo sia dal punto di vista professionale ma anche e sopratutto affettivo.

Sergo Japino e Raffaella Carrà

Sergio Japino, nato a Ventotene, 17 settembre 1952, si è “formato” come coreografo presso la “scuola” di Gino Landi ed ha iniziato a far parte come coreografo a partire dai primi anni 80, debuttando con Fantastico 3. Il legame sentimentale avrà inizio proprio nel 1981, ad un anno di distanza dela fine del rapporto tra Raffaella e Gianni Boncompagni: Sergio e la “Raffa Nazionale” si conobbero quando lui lavorava per la trasmissione Millemilioni, in quello che è stato raccontato da tutti e due come una sorta di immediato colpo di fulmine.

Insieme fino alla fine

Insieme lavoreranno in simbiosi in numerosi programmi che vedranno Raffaella come protagonista, con Sergio nelle vesti di autore e regista come Raffaella Carrà ShowIl Principe AzzurroRicomincio da dueFantastico 12Carràmba! Che sorpresa affaella Carrà ShowIl Principe AzzurroRicomincio da dueFantastico 12Carràmba! Che sorpresa, un sodalizio professionale che proseguirà ben oltre il 1997, ossia quando due si separeranno ma resteranno comunque in ottimi rapporti.
Sarà sempre Sergio Japino infatti a curare i format da lei condotti, fino a A raccontare comincia tu nel 2019 che è anche l’ultimo format condotto da Raffaella Carrà.

Alla fine è stato proprio lui a rendere nota la triste notizia della scomparsa della collega e compagna di vita, attraverso i social.