Barbara Gallavotti: età, libri, SuperQuark, marito, figli

Barbara Gallavotti, di professione biologa, scrittrice e divulgatrice scientifica, sarà una degli ospiti di Una Pezza di Lundini, nella puntata del 6 luglio 2021. Tuttora attiva ed apprezzata autrice di format a scopo informativo come SuperquarkUlisse ma è anche una prolifica scrittrice.

Barbara Gallavotti, chi è?

Barbara Gallavotti è nata a Torino il 21 dicembre 1968, molto presto si trasferisce a Roma dove termina il liceo classico nel 1986 e nel 1993 diventa biologa e dal 2001 è iscritta all’albo dei Giornalisti pubblicisti. Dopo aver accarezzato l’idea di diventare critica letteraria, opta per la divulgazione scientifica, collaborando come autrice e intervenendo spesso attivamente nel corso dei programmi.

E’ anche una docente universitaria, avendo lavorato come Direttore supplente del Master in Comunicazione della Scienza e Tecnologia presso l’Università di Tor Vergata nel 2007 e successivamente è stata nominata direttrice supplente del Master in Comunicazione della Scienza e Tecnologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma.
Attiva anche nell’ambito delle radio, e dal 2010 diventa collaboratrice e poi inviata del programma E se domani.

Dalla metà degli anni novanta Barbara è attiva anche come scrittrice, specializzandosi in diverse opere scientifiche, l’ultima è Le grandi epidemie – come difendersi, edita nel 2019 che di fatto ha messo “in guardia” nei confronti delle nuove epidemie che si presenteranno sul nostro pianeta, come poi è avvenuto nel 2020 con il Covid-19.

Vita personale

Attiva sui social, non si conoscono informazioni precise sulla sua situazione sentimentale, essendo la divulgatrice e scrittrice molto riservata.