Valerio Lundini: età, altezza, fidanzata, carriera

Valerio Lundini è il presentatore nonchè “volto” principale del format Rai Una Pezza di Lundini, recentemente riproposto per una seconda stagione, anche in quest’estate 2021.
Il programma televisivo di stampo comico/sarcastico ha contribuito a lanciare il comico e presentatore di origini romano, oggi tra i principali esponenti della sua generazione nel settore.

Valerio Lundini, chi è

Valerio Lundini è nato per l’appunto a Roma l’11 marzo del 1986 a Roma ed è alto circa 188 centimetri. Dopo aver terminato il liceo scientifico inizialmente opta per la carriera da avvocato, iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza ma poi sceglierà di dedicarsi ad un altro tipo di studio, laureandosi in Lettere. Frequenta la Scuola Romana dei Fumetti dove ottiene il diploma e in poco tempo inizia a collaborare in diversi format sia in televisione che in radio, come su Radio 2, dove collabora attivamente alle rubriche 610 e Programmone.

Nel 2019 è autore e comico di Battute, programma in seconda serata di Rai 2, mentre l’anno successivo è co-conduttore del format L’Altro Festival, correlato ovviamente al Festival di Sanremo. Di li a poco otterrà un programma tutto suo, assieme ad Emanuela Fanelli, ossia Una pezza di Lundini a partire dal 7 settembre 2020.

Nel 2021 duetta con Fulminacci al Festival di Sanremo. Collabora attivamente in una band chiamata VazzaNikki.

Vita privata

Si sa molto poco della vita privata del giovane comico e conduttore: attraverso i suoi social è impegnato a mostrarsi al lavoro con piccoli sketch comici. Non si sa se sia fidanzato o comunque legato sentimentalmente a qualcuno.