Giulia Innocenzi, chi è l’ex fidanzata di Pif?

Giulia Innocenzi è da molti anni attiva nell’ambito del giornalismo, rivolto sopratutto al mondo giovanile, ma è anche una blogger e conduttrice televisiva, nonchè scrittrice.
E’ stata per diversi anni la compagna di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif.

Chi è Giulia Innocenzi?

Giulia Innocenzi è Rimini il 13 Febbraio del 1984, figlia dell’imprenditore Alberto Innocenzi, molto noto ed affermato nel settore alberghiero.
Subito dopo il diploma conseguito a Rimini si è trasferita nella capitale dove ha frequentato a facoltà di Scienze Politiche presso l’università LUISS, e dopo aver lavorato anche all’estero, ha lavorato per Parlamento Europeo a Bruxelles e dal 2008 si iscrive ai Giovani Democratici, movimento giovanile del Partito Democratico e nello stesso anno esordisce anche in televisione, a RED TV con il programma Punto G per poi essere dedicata a Generazione Zero, rubrica rivolta ai giovani del programma di Michele Santoro Anno Zero.
Ha preso anche parte a programmi come Announo e di Animali come noi.

Dopo essere stata direttrice ediotriale di Giornalettismo, dal 2018 collabora assiduamente con Le Iene.

Da circa un decennio è anche scrittrice: la sua opera prima è Meglio fottere (che farsi comandare da questi), mentre l’ultimo libro datato 2017 è VacciNazione. Oltre ignoranza e pregiudizi, tutto quello che davvero non sappiamo sui vaccini in Italia.

Vita privata

Decisamente attiva sui social come Instagram, è stata la fidanzata “storica” di Pif fino al 2016. Due anni dopo il conduttore televisivo e regista siciliano si è legato ad un’altra compagna, mentre non si hanno informazioni riguardante lo status sentimentale di Giulia.