Andrea Roncato: età, altezza, carriera, moglie e curiosità

Andrea Roncato, di professione attore, ha preso parte ad un grande numero di pellicole, sopratutto tra gli anni 80 e 90, diventando una sorta di presenza costante. Assieme al collega e amico Gigi Sammarchi ha fatto parte del duo Gigi e Andrea.
Oggi è spesso ospite nei salotti televisivi, dove è solito raccontare dettagli relativi alla propria vita privata.

Chi è Andrea Roncato

Andrea Roncato è nato a San Lazzaro di Savena, a Bologna, il 7 marzo 1947, figlio unico di un sagrestano, prima di avviare la propria carriera nel mondo dello spettacolo consegue una laurea in giurisprudenza per poi frequentare diversi corsi di recitazione, sia in Italia che negli Stati Uniti. Dopo aver conosciuto Gigi Sammarchi, avvia con lui la già citata collaborazione che lo renderà famoso e protagonista di diversi cinepanettoni.
Prenderà parte anche a diverse fiction come Carabinieri, dove interpreta per 6 anni l’appuntato Romanò. La sua carriera prosegue tuttora, sia al cinema che in televisione.

Vita privata

Andrea Roncato è stato legato per alcuni anni con Moana Pozzi, conosciuta sul set de I Pompieri. Nella prima metà degli anni 90 conosce Stefania Orlando e nel 1997 i due si sposano per poi divorziare dopo due anni. Nel 2010 si lega sentimentalmente a Nicole Moscariello che sposa 7 anni dopo. Andrea non ha avuto figli.

E’ un grande amante degli animali, ed è presente anche su Instagram.