Ajla Tomljanovic: chi è la fidanzata di Matteo Berrettini?

Ajla Tomljanovic è una talentuosa tennista croata naturalizzata australiana, fidanzata di Matteo Berrettini, che recentemente ha conquistato la finale a Wimbledon, primo italiano a riuscirci.

Ajla Tomljanovic, chi è

Ajla Tomljanovic è nata a Zagabria, in Croazia, il 7 maggio del 1993. Suo padre Ratko si è aggiudicato due titoli europei nella prima metà degli anni 90.
Si avvicina al tennis quando ha solo 6 anni, e nel 2009 approda nei campionati prende parte di li a poco ai campionati Juniores  agli Open di Francia, agli US Open del 2008 e del 2009. Nel 2014 ha acquisito la cittadinanza australiana, così come fecero Jarmila Gajdosova e Anastasia Rodionova. 

Nello stesso anno si infortuna in modo importante alla spalla ed è costretta all’inattività per oltre un anno, ritornando a giocare solo nel 2017, anche se in poco tempo riusce a rientrare nella top 50 della classifica mondiale ed a piazzarsi fino al 39esimo posto (nel 2019).
Ha raggiunto i quarti di finale a Wimbledon 2021.

Vita privata

Nel 2015 si fidanza con il collega e connazionale Nick Kyrgios, relazione che dura per un paio d’anni fino ad un presunto tradimento da parte di Nick. Dopo un po’ di tempo inizia a frequentare Matteo Berrettini ed i due diventano subito una coppia affiatata, anche sui social media.

Nel 2020 a causa del Lockdown, la coppia ha fatto le prime vere “prove di convivenza” durante il soggiorno in Florida.