Chiara Francini: età, carriera, libri, fidanzato

Chiara Francini, prolifica attrice di cinema e televisione ma anche scrittrice e conduttrice, sarà una delle ospiti di Francesca Fagnani nel programma Belve, su Rai 2.

Chiara Francini – Biografia

Chiara Francini è nata il 20 dicembre 1979 a Firenze ma è cresciuta nel comune di Campi Bisenzio, ha ottenuto una laurea in Lettere e Filosofia con 110 e lode, ma decide di dedicarsi al mondo della recitazione e dello spettacolo, prendendo parte a diversi spettacoli teatrali. Dopo una più che discreta gavetta, debutta in televisione nella seconda metà dei primi anni 2000 grazie a Marco Giusti in diversi format come Blablabla Stracult, mentre il debutto al cinema è datato 2002, prende parte poi al film di Leonardo Pieraccioni Una moglie bellissima ed è una delle protagoniste dei due film di Fausto Brizzi  Maschi contro femmineFemmine contro maschi. Ottiene una parte nell’opera di Spike Lee Miracolo a Sant’Anna. Si consolida come personaggio comico e leggero come in Colorado ed in diverse fiction come Tutti pazzi per amore. Ha anche scritto diversi romanzi come Un anno felice (2019), una storia d’amore che si trasforma in una trappola; e anche Non parlare con la bocca piena (2017), Mia madre non lo deve sapere (2018) e Il cielo stellato fa le fusa (2020).

Vita privata

E’ stata legata sentimentalmente con il calciatore Frederick Lundqvist. Dal 2005 è legata  sentimentalmente a Francesco, autore e videomaker di canali televisivi.