Matteo Berrettini: età, altezza, curiosità, Wimbledon, fidanzata

Matteo Berrettini, tennista italiano, è ufficialmente il primo esponente del nostro paese a raggiungere la prestigiosa finale del torneo di Wimbledon. Un traguardo molto importante, che ha ottenuto battendo il quasi coetaneo Hubert Hurkacz.
In finale affronterà uno tra Nole Djokovic e Denis Shapovalov.

Matteo Berrettini: chi è

Matteo Berrettini è nato a Roma il 12 aprile 1996 ed è alto 196 cm per un peso di 95 Kg.  Figlio di Luca e Claudia Bigo, è il fratello Jacopo ad avvicinarlo alla racchetta, e dopo aver disputato con ottimi risultati diversi tornei e campionati giovanili, esordisce come professionista nell’agosto 2013, ottenendo la sua prima vittoria ufficiale nel 2015.
Nel giro di pochi anni diventa uno dei tennisti italiani più promettenti, entrando nel 2017 nella top 300 dell’ATP e l’anno successivo disputa per la prima volta il Grande Slam.
Nel 2019 ha raggiunto le semifinali degli US Open, venendo sconfitto da Rafa Nadal.

Nel 2021 conquista la prima finale Masters 1000 a Madrid, anche se perde contro Zverev.

Battendo Hurkacz, diventa il primo tennista italiano ad approdare alla finale dello Slam. Attualmente occupa il 9° posto nel ranking dell’ATP.

Vita privata

Tifoso della Fiorentina e grande appassionato di cinema, Matteo Berrettini è fidanzato con la collega tennista Ajla Tomljanovic. Fino al 2019 è stato invece legato sentimentalmente a Lavinia Lancellotti.